Fun'n'share

Rane e religione

kippenberger

Mi associo volentieri alla richiesta di Malvino di postare l’opera di Martin Kippenberger intitolata La Rana Crocifissa. Il valore dell’opera, stando alla mia ben nota ignoranza in materia artistica, non è eccelsa né tantomeno emozionante… ma è salita agli onori della cronaca per aver subito la censura da parte di un certo Joseph Ratzinger detto anche Papa Benedetto XVI… secondo lui l’opera “ferisce il senso religioso di tante persone che nella croce vedono il simbolo dell’amore di Dio e della nostra salvezza, che merita riconoscimento e devozione religiosa”.

Caro Ratzinger (non ti chiamo Papa perché secondo me ne sei l’antitesi), complimenti per l’apertura mentale! Complimenti per il rispetto delle idee altrui. Professi la pace e l’alleanza fra religioni. Chiedi a gran voce il rispetto del pensiero dei più deboli. E allora ascolta questo: “per la tua intolleranza, per la tua arroganza nessuno potrà aprire dibattiti sulla questione. Nessuno si chiederà perché “la rana e la croce”, nessuno potrà elogiare o disprezzare quest’opera dell’intelletto umano…  Resterà solo un vago odore di censura discriminatoria verso chi, caro Ratzi, non la vede come te e la tua cricca. E ricordati: la croce è anche simbolo di morte trovata da moltisisma gente a causa di confolitti di pensiero con gente intollerante come te…

 

Previous PostNext Post

Related Posts

11 Responses
  1. Msrco

    Ho una suzuky ignis anno 2005 ho sbagliato il codice di sblocco tre volte esce la scritta 7 safe come faccio

  2. Ciao Marco,
    se non ricordo male, le autoradio come quella della Ignis, ti permettono di provare fino a 10 volte il pin pima di bloccarsi del tutto. Ogni volta che sbagli ad inserire un codice, l’autoradio si “blocca” per un certo periodo di tempo (inizialmente è poco, poi, man mano, cresce). Dato che mi hai scritto il 5 aprile, a quest’ora dovrebbe essere di nuovo possibile provare un codice. Se sbagli di nuovo, il codice di errore dovrebbe diventare “Safe 6” poi “Safe 5” eccetera (indica i tentativi che ti mancano prima che l’autoradio si blocchi del tutto). Se il software di cui parlo nell’articolo non ti funziona, ti consiglio di rivolgerti ad un elettrauto (o ad un concessionario Suzuki) perché una volta finiti i tentativi, temo l’autoradio non sia più recuperabile.

  3. Ale

    Ciao, una domanda: io il codice ce l’ho ma dopo che il meccanico mi ha dovuto staccare la batteria sembra che la radio non lo riconosca piu’… E’ possibile?
    grazie in anticipo

  4. In teoria no. Il codice di sblocco compare proprio dopo un reset della batteria. Immagino che il codice sia stipato in una eeprom (quindi non volatile). Però se non ti accetta il codice, potrebbe essere che abbia una memoria interna che si è scaricata… In questo caso, dovrebbe esserci un codice di default ma, purtroppo, non so dirti molto di più. Proverò ad informarmi

  5. Ale

    OK, grazie1000 per la disponibilità!
    Non capisco proprio perché stavolta il codice che ho gia’ usato non funziona…

  6. Diego

    Salve, il ragazzo con la scritta “7 safe”… sei riuscito a risolvere? a me non appare nessuna scritta code, il codice ce l’ho ma non riesco a inserirlo dato che rimane fisso su 7 safe…

    Grazie

  7. Fra

    Escono due numeri di 4 cifre, il primo di colore rosso e il secondo nero, che dufferuscono solo nella prima cifra, quale è wuello giusto?

  8. Se non ricordo male dovrebbe essere il primo dei due… Ma vado a memoria e non te lo posso garantire. Però se non hai mai fatto tentativi, puoi provare entrambi. Se riesco verifico quale dei due è.

  9. Fra

    Adesso, dopo tre tentativi falliti (forse ho sbagliato io a digitare i numeri oppure il codice dato non era esatto, non saprei) il display è bloccato su “7 SAFE”. Che significa e che fare?

Leave a Reply