Lug
18
2008

Cisco live in Aosta

Author JeKo    Category Concerti, eventi, musica     Tags

Cisco1

Gran bel concerto quello di Cisco ieri sera al Teatro Romano di Aosta. L’ex frontman dei Modena City Ramblers, accompagnato dai suoi 7 musicisti di fiducia (pianoforte, steel/electric guitar, tromba, contrabbasso, violino, chitarra acustica e batteria) ha suonato per circa un’ora e mezza proponendo principalmente brani tratti dal suo lavoro solista “La lunga notte”. A grande sorpresa sono stati eseguiti anche due brani in anteprima: usciranno sul nuovo disco a settembre.

Contariamente a quanto immaginassi c’è stato poco spazio per la politica sul palco anche se il pubblico ha intonato a gran voce sia Bella ciao che Contessa e il buon Stefano non si è certo tirato indietro. Gran finale quasi a cappella in cui il cantante si è accompagnato solo con un tamburo  e ha creato un mix di canzoni del periodo Modena tra cui spiccavano, tra le altre, La fola del magalas, e I cento passi.

Con mia grande gioia è stato proposto anche un pezzo tratto da La Grande Famiglia: Clan Banlieu.

Unica pecca della serata, secondo me, la presenza delle sedie che hanno reso il clima un po’ più formale di quanto ci si aspetterebbe da un concerto del genere… fortunatamente, verso la chiusura, Cisco ha chiesto esplicitamente alla gente di alzarsi per avvicinarsi al palco e ballare sui ritmi incalzanti delle ultime canzi.

Technorati Tags: ,,,,,

Post comment

Citazione dell’anno


"Odiare i mascalzoni è cosa nobile"


Marco Fabio Quintiliano

Headers 2.0!

Headers 2.0 .... back again!
Paraponzi ponzi po'... gli headers son tornati... e tu che aspetti? Join the community! Scopri come (e scarica il .PSD!)

Que pasa aqui?

Luglio: 2008
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Nuvolame vario

Commenti recenti

Archivi

This blog is – questo blog è…

100% Made in Italy

Admin area