Fun'n'share

Prima serata ludica Aostana

02 Dispiaciutissimo di non aver avuto tempo per parlarne prima, porto alla conoscenza comune la prima serata ludica aostana, svoltasi all’Espace Populaire di Aosta ieri sera, 11 luglio 2008. Come prevedibile si è trattato di una serata dedicata al gioco come forma di comunicazione, intrattenimento e unione sociale… In una serata aperta a tutti, grandi e piccoli, esperti e neofiti, l’organizzazione ha spiegato le regole e fatto vivere momenti in allegria ad un gruppo non numerosissimo ma attento e partecipe, oltre 15 giochi. Sorpresa personaloe della serata il magnifico "Rigor Mortis", giochino semplice semplcie con una carica ludica e goliardica incredibile… basato su un tabellone da far percorrere ai piccoli aiutanti del gran maestro malvagio (appunto Rigor Mortis) senza farsi acchiappare da quest’ultimo, i giocatori dovranno subire piccole penitenze imbarazzanti quali gridare frasi senza senso o dover continuare il gioco con la lingua di fuori o ancora tenere le mani a pugno senza possibilità di aprirle gioco natural durante … mi rendo conto che spiegarla così sembra04 una sciocchezza ma vederi partecipanti arrabattarsi per spostare il proprio segnalino dovendo tenere una carta costantemente tra spalla e testa è qualcosa di divertentissimo 😛

Ad un tavolo si è giocato tutti insieme a Lupus in tabula,sorta di gioco di ruolo in cui i partecipanti impersonano contadini e lupi mannari in costante lotta tra loro. Scopo del gioco per i lupi è sbranare tutti i contadini senza farsi scoprire mentre lo scopo dei contadini è mettere al rogo i lupi fermando così la spirale di sangue…

Iniziata verso le ore 21:00 la serata si è conclusa ben oltre le due del mattino con grande soddisfazione di tutti gli intervenuti.

Personalmente ringrazio Davide per aver organizzato la serata

Related Posts

11 Responses
  1. Msrco

    Ho una suzuky ignis anno 2005 ho sbagliato il codice di sblocco tre volte esce la scritta 7 safe come faccio

  2. Ciao Marco,
    se non ricordo male, le autoradio come quella della Ignis, ti permettono di provare fino a 10 volte il pin pima di bloccarsi del tutto. Ogni volta che sbagli ad inserire un codice, l’autoradio si “blocca” per un certo periodo di tempo (inizialmente è poco, poi, man mano, cresce). Dato che mi hai scritto il 5 aprile, a quest’ora dovrebbe essere di nuovo possibile provare un codice. Se sbagli di nuovo, il codice di errore dovrebbe diventare “Safe 6” poi “Safe 5” eccetera (indica i tentativi che ti mancano prima che l’autoradio si blocchi del tutto). Se il software di cui parlo nell’articolo non ti funziona, ti consiglio di rivolgerti ad un elettrauto (o ad un concessionario Suzuki) perché una volta finiti i tentativi, temo l’autoradio non sia più recuperabile.

  3. Ale

    Ciao, una domanda: io il codice ce l’ho ma dopo che il meccanico mi ha dovuto staccare la batteria sembra che la radio non lo riconosca piu’… E’ possibile?
    grazie in anticipo

  4. In teoria no. Il codice di sblocco compare proprio dopo un reset della batteria. Immagino che il codice sia stipato in una eeprom (quindi non volatile). Però se non ti accetta il codice, potrebbe essere che abbia una memoria interna che si è scaricata… In questo caso, dovrebbe esserci un codice di default ma, purtroppo, non so dirti molto di più. Proverò ad informarmi

  5. Ale

    OK, grazie1000 per la disponibilità!
    Non capisco proprio perché stavolta il codice che ho gia’ usato non funziona…

  6. Diego

    Salve, il ragazzo con la scritta “7 safe”… sei riuscito a risolvere? a me non appare nessuna scritta code, il codice ce l’ho ma non riesco a inserirlo dato che rimane fisso su 7 safe…

    Grazie

  7. Fra

    Escono due numeri di 4 cifre, il primo di colore rosso e il secondo nero, che dufferuscono solo nella prima cifra, quale è wuello giusto?

  8. Se non ricordo male dovrebbe essere il primo dei due… Ma vado a memoria e non te lo posso garantire. Però se non hai mai fatto tentativi, puoi provare entrambi. Se riesco verifico quale dei due è.

  9. Fra

    Adesso, dopo tre tentativi falliti (forse ho sbagliato io a digitare i numeri oppure il codice dato non era esatto, non saprei) il display è bloccato su “7 SAFE”. Che significa e che fare?

Leave a Reply