Giu
8
2008

Scazzo bloggereccio

il-pensatore-rodin
Ebbene si, ho lo scazzo… prendetelo per quel che è e non stressatemi! Capita a tutti no? Oggi a me, domani a te, dopodomani a quell’altro ancora… Il mondo blogger è strano, a volte non si vive senza, a volte sembra solo una grande bolla di sapone… Non mi piace la logica del “se vuoi esere letto devi scrivere ogni giorno, devi seguire le discussioni degli altri, devi rispondere a tutti i messaggi” e bla bla bla. Questo è un blog senza pretese. Non mi frega avere 500.000 lettori, non mi interessa essere una blogstar… Questo blog è per me prima che per voi lettori…

A volte mi sento troppo narcisista, parlo di me come se fosse una cosa interessante… a volte mi sento ridicolo, metto a nudo i miei tanti difetti per far ridere la gente… a volte mi sento idiota, scrivo solo per il gusto di provocare e diffondere il mio bizzarro sense of humor…. e a volte mi sento stanco di dover ripercorrere ogni santo giorno la stessa routine… Non me ne vogliate, sono qui e sto scrivendo un sacco di scontatezze ma mi servono a capire cosa sono, cosa sto facendo e tante altre amenità più o meno filosofiche…

Mi chiedono che senso ha un blog… e provo a rispondermi da solo. Ogni risposta però è quantomeno incompleta… faccio divulgazione? E di cosa? Si, ok, ogni tanto qualche trucchetto di informatica che prima o poi potrebbe tornar utile a qualcuno (me compreso), ma non credo sia questo il motivo principale… Forse allora scrivo per sentirmi un po’ più al centro dell’attenzione? Chissà, forse è così… ma non credo di avere un ego così alto… Dubito sia esibizionismo, no… piuttosto mancanza di fiducia e autostima… ecco, quello forse si avvicina… Ma non è certo il mio obiettivo ultimo… Chissà, forse sono solo uno che non sa bene come spendere il suo tempo libero cercando di limitare lo scazzo che avanza inesorabile. Ad analizzare la blogosfera media un po’ credo sia così… scriviamo tante cose di cui non frega niente a nessuno, indiciamo concorsi, ci arrabbiamo e pestiamo i piedi verso ciòche non ci piacce e usiamo il blog per accentrare l’idea comune… ma poi, a conti fatti, non ne esce altro che tanto fumo e poco arrosto… Ma in fondo non è solo il mondo blogger ad essere così… siamo noi, esseri umani bipedi ed eretti (non proprio tutti ma quasi) a crearci simili paranoie esistenziali… ad annoiarci delle solite cose ma, in fondo, a non cambiarle mai… forse io sono particolarmente portato al moralismo o al lamento, chissà… o forse è solo questione di un attimo e poi tutto passa… So che sto scrivendo troppo e che presto mi troverò in un loop infinito da cui uscirò solo spegnendo il pc… Per cui basta così, quel che avevo da dire l’ho detto… prendetelo per quel che è: fuffa allo stato puro dettata dallo scazzo!

Technorati Tag: ,,,,

5 Comments to “Scazzo bloggereccio”

  • Matteo Gambaro 09/06/2008 alle 15:20

    Ti capisco.
    Avrai notato infatti che è 1 mese o più ormai che io non posto nel mio.
    Prendi il tuo blog per quel che è: uno strumento a tuo uso e consumo! Se inizi a pensarlo come una cosa rivolta agli altri, ti prende la smania di visibilità ed entri in un vortice di ansia nel quale secondo me è meglio non entrare.

  • jeko 09/06/2008 alle 15:27

    La mania di visibilità è qualcosa che con me c’entra molto… comunque prenderò per buono il tuo consiglio 🙂

  • alaine 09/06/2008 alle 22:48

    2 domande
    perché mi viene l’icona dell’Explorer se sto scrivendo dal Firefox?
    e perché ho un maiale come avatar??? ihihih ;-p

  • fra 10/06/2008 alle 15:51

    jek, sei comunque un figo, sia che tu ci creda o no. u__ù

  • jeko 10/06/2008 alle 15:53

    @Alaine:
    1) non ho idea ma la seconda volta è segnato Firefox…
    2) perché non sei iscritto a Gravatars.com… percui si vede l’immagine di default che è, appunto, il maialo 😛
    @Fra: si vede che non condividiamo il concetto di “figo” 😛

Post comment

Citazione dell’anno


"Odiare i mascalzoni è cosa nobile"


Marco Fabio Quintiliano

Headers 2.0!

Headers 2.0 .... back again!
Paraponzi ponzi po'... gli headers son tornati... e tu che aspetti? Join the community! Scopri come (e scarica il .PSD!)

Que pasa aqui?

Giugno: 2008
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Nuvolame vario

Commenti recenti

Archivi

This blog is – questo blog è…

100% Made in Italy

Admin area