Fun'n'share

Torino BarCamp 2008

viabogino Manca una settimana… sto valutando la possibilità di esserci già venerdi mattina… ma è un’ipotesi alquanto azzardata… lavoro, lavoro, sempre lavoro… c’è un casino di roba in ballo e non so se potrò assentarmi (qualcuno potrebbe averne a male e arrecarmi dei danni da percuotimento da mazza da golf o simili, ‘nevvero Rollo?)… ma sabato partirò presto e mi farò trovare in via Bogino, 9 sede del Circolo Lettori… unico pacco della giornata sarà il viaggio in solitaria (aho, nessuno si è prenotato per il viaggio… eppure ho 4 posti macchina aggratis… incredibile 😛 )… ma pazienza, sto masterizzando or ora la compilation di viaggio… poi sarà da recuperare la macchina foto, caricare le varie batterie (portatile, ipod, telefonino, seconda batteria del portatile, seconda batteria del telefonino, prima e seconda della macchina foto… in pratica un gigawatt di accumulatori :P)… poi sarà da controllare lo stato di salute del portatile, organizzare block notes, penne varie… decidere che esposizioni seguire (ce n’è abbastanza per una settimana di barcamp… toccherà scegliere e poi approfondire in chat via skype)… in particolare l’intervento di Vittorio sarebbe davvero interessante (non per nulla si intitola “L’Italia è già morta e non lo sa OVVERO Belli e inculati OVVERO Un paese di vecchi alle prese con l’economia globale della rete: e la precarietà s’impenna – ma poi comunque parlo di quel che volete, anche di ICANN, Nazioni Unite e governance di Internet – e vado avanti finché non mi abbattete o finché non è ora di andare allo stadio, a seconda di cosa capita prima“… o magari quello di Vittorio (“I blogger, gli editori, i giornalisti, l’informazione, la democrazia e altre cose”) attinente alla mia tesi di laurea… o ancora quello di Matteo intitolato “Hackers: Santi Criminali: Il problema della Disclosure in Italia“… direi che il programma è impegnativo… ma la giornata passerà sicuramente troppo veloce… eppoi è il mio primo barcamp… mica pizza e fichi 🙂

Related Posts

11 Responses
  1. Msrco

    Ho una suzuky ignis anno 2005 ho sbagliato il codice di sblocco tre volte esce la scritta 7 safe come faccio

  2. Ciao Marco,
    se non ricordo male, le autoradio come quella della Ignis, ti permettono di provare fino a 10 volte il pin pima di bloccarsi del tutto. Ogni volta che sbagli ad inserire un codice, l’autoradio si “blocca” per un certo periodo di tempo (inizialmente è poco, poi, man mano, cresce). Dato che mi hai scritto il 5 aprile, a quest’ora dovrebbe essere di nuovo possibile provare un codice. Se sbagli di nuovo, il codice di errore dovrebbe diventare “Safe 6” poi “Safe 5” eccetera (indica i tentativi che ti mancano prima che l’autoradio si blocchi del tutto). Se il software di cui parlo nell’articolo non ti funziona, ti consiglio di rivolgerti ad un elettrauto (o ad un concessionario Suzuki) perché una volta finiti i tentativi, temo l’autoradio non sia più recuperabile.

  3. Ale

    Ciao, una domanda: io il codice ce l’ho ma dopo che il meccanico mi ha dovuto staccare la batteria sembra che la radio non lo riconosca piu’… E’ possibile?
    grazie in anticipo

  4. In teoria no. Il codice di sblocco compare proprio dopo un reset della batteria. Immagino che il codice sia stipato in una eeprom (quindi non volatile). Però se non ti accetta il codice, potrebbe essere che abbia una memoria interna che si è scaricata… In questo caso, dovrebbe esserci un codice di default ma, purtroppo, non so dirti molto di più. Proverò ad informarmi

  5. Ale

    OK, grazie1000 per la disponibilità!
    Non capisco proprio perché stavolta il codice che ho gia’ usato non funziona…

  6. Diego

    Salve, il ragazzo con la scritta “7 safe”… sei riuscito a risolvere? a me non appare nessuna scritta code, il codice ce l’ho ma non riesco a inserirlo dato che rimane fisso su 7 safe…

    Grazie

  7. Fra

    Escono due numeri di 4 cifre, il primo di colore rosso e il secondo nero, che dufferuscono solo nella prima cifra, quale è wuello giusto?

  8. Se non ricordo male dovrebbe essere il primo dei due… Ma vado a memoria e non te lo posso garantire. Però se non hai mai fatto tentativi, puoi provare entrambi. Se riesco verifico quale dei due è.

  9. Fra

    Adesso, dopo tre tentativi falliti (forse ho sbagliato io a digitare i numeri oppure il codice dato non era esatto, non saprei) il display è bloccato su “7 SAFE”. Che significa e che fare?

Leave a Reply