Harry ti presento Sally

JeKocinetecaLeave a Comment

harrytipresentosally Capitano delle sere tranquille… sere da tv e caminetto… Sere in cui il pc è spento e, francamente, meglio cosi!

Sere che in tv c’è il bagaglino, i politicanti, striscia la notizia e il calcio… sere in cui la voglia di guardare la tv è proprio la penultima cosa da fare (l’ultima è stare al pc… cosi si era detto 😛 )… ma poi giri canale e dici “Hey ma quello è Billy Crystal… Hey ma quella è Meg Ryan… stai a vedere che passano “Harry ti presento Sally“!… e poi passi un’ora e mezza a guardare un film sentimental-romantico anni ’80 (siamo nel 1989… mezza eternità fa o quasi) in cui le donne hanno pantaloni ascellari e capigliature che oggi portano solo vecchiette o divi del pop… In cui gli uomini hanno sempre la faccia da pseudo intellettuali col capello liscio-laccato e una camminata da maratoneta all’ultimo stadio…

Ma quello è indiscutibilmente il mio film preferito…

Si, lo so, fa strano da uno che guarda Simpson, Lost, Signore degli Anelli e Monsters & co… ma che vi devo dire? Forse in fondo in fondo ho un’anima anche io… e forse tende al romantico… chissà… stà di fatto che oggi, San Valentino, festa degli innamorati (ma, ai tempi delle scuole medie era solo la festa del primino) la serata è stata bella… serata di ricordi che vengono fuori man mano assieme allo svolgersi della trama del film… Pensieri che si rincorrono come i protagonisti del film… e che continuano anche dopo il fatidico “The end”, imperversando cocciutamente oltre i titoli di coda e la signorina che annuncia la “tribuna politica” successiva… Pensieri che, ovviamente, vorticano turbinosi (lo so che si dice turbinano vorticosi ma è un vecchio giochino di parole che spesso mi piace tirar fuori :P) e non mi lasceranno se non col meritato riposo notturno… o forse proseguiranno tra le braccia di Morfeo riportandomi alla mente avvenimenti passati di cui avevo perso memoria o quantomeno lasciato in un cantuccio mnemonico sepolto da mille altri pensieri…

Ancora un’ora e questo San Valentino sarà passato, non ho ancora fatto gli auguri a tutti gli innamorati… credo sia lecito farlo percui, ragazzi e ragazze, uomini e donne (ma anche uomini e uomini o donne e donne) che condividete qualcosa di profondo, che la vostra esistenza in coppia possa essere felice… ma non solo oggi per festeggiare una festa commerciale… che lo sia sempre, nel bene e nel male, col sole e con la pioggia… con una lacrima o con il sorriso…

DUE CITAZIONI A “CASO”…

Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Ti amo quando ci metti un’ora ad ordinare un sandwich. Adoro la piccola ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te sento ancora il tuo profumo sui miei golf. E sono felice che tu sia l’ultima persona con la quale chiacchero prima di addormentarmi la sera. E non è che mi senta solo… e non è perché è la notte di capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con qualcuno, vuoi che il resto della tua vita cominci il più presto possibile!”
-link

Un matrimonio non finisce mai solo per un’infedeltà: quello è un sintomo che qualcos’altro non va“.
Ah sì? Beh, quel sintomo si scopa mia moglie!

PS: chi si sta chiedendo ancora che film sia Harry ti presento Sally dia un’occhiata a questa scena… che tutti (nessuno escluso) hanno visto almeno una volta nella propria vita…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *