Fun'n'share

Riflessioni sul Natale…

regalo Ogni anno mi ripeto… e ogni anno torno sempre sulle stesse cose… Cos’è il Natale? Una festa religiosa… io sono religioso? Forse si ma non sono canonicamente un buon cristiano… e allora perché tutto sto movimento di auguri, regali, celebrazioni? Per una semplice consuetudine: a Natale si fanno i regali… perché a Natale si è felici… perché il Natale è segno di speranza…

Ma io cosa vedo in questo Natale? Vedo guerre tra ricchi e poveri… e ovviamente chi ci rimette è sempre il più disgraziato dei due… Vedo politici che pensano ai propri interessi e al cittadino restano le briciole… penso all’obbligo di fare i regali (ed io no nfaccio certo eccezione) e mi deprimo… che senso ha tutto questo? Penso che sia una buona occasione per non andare a scuola/lavoro…

Ma se togliessimo la consuetudine su cui il Natale si basa resterebbe un giorno identico a tanti altri… Dite che sono pessimista? Io dico “realista”…

Ma fare gli auguri sembra essere d’obbligo a Natale… ebbene, non voglio essere da meno: auguro a tutti di trovare la propria strada, auguro felicità a chi la merita e anche a chi non la merita nella speranza che capisca i suoi errori… Auguro un felice Natale a chi se la passa male e anche a chi se la passa bene… con la speranza che la seconda categoria non dimentichi dell’esistenza della prima…

Auguro a chi se la passa male di poter risolvere i propri problemi… Auguro un felice Natale a chi si è dimenticato cosa dovrebbe simboleggiare… Con la speranza che i regali siano qualcosa di utile e non “le solite cazzate tanto per ottemperare ad un obbligo”.

Buon Natale a tutti

Related Posts

11 Responses
  1. Msrco

    Ho una suzuky ignis anno 2005 ho sbagliato il codice di sblocco tre volte esce la scritta 7 safe come faccio

  2. Ciao Marco,
    se non ricordo male, le autoradio come quella della Ignis, ti permettono di provare fino a 10 volte il pin pima di bloccarsi del tutto. Ogni volta che sbagli ad inserire un codice, l’autoradio si “blocca” per un certo periodo di tempo (inizialmente è poco, poi, man mano, cresce). Dato che mi hai scritto il 5 aprile, a quest’ora dovrebbe essere di nuovo possibile provare un codice. Se sbagli di nuovo, il codice di errore dovrebbe diventare “Safe 6” poi “Safe 5” eccetera (indica i tentativi che ti mancano prima che l’autoradio si blocchi del tutto). Se il software di cui parlo nell’articolo non ti funziona, ti consiglio di rivolgerti ad un elettrauto (o ad un concessionario Suzuki) perché una volta finiti i tentativi, temo l’autoradio non sia più recuperabile.

  3. Ale

    Ciao, una domanda: io il codice ce l’ho ma dopo che il meccanico mi ha dovuto staccare la batteria sembra che la radio non lo riconosca piu’… E’ possibile?
    grazie in anticipo

  4. In teoria no. Il codice di sblocco compare proprio dopo un reset della batteria. Immagino che il codice sia stipato in una eeprom (quindi non volatile). Però se non ti accetta il codice, potrebbe essere che abbia una memoria interna che si è scaricata… In questo caso, dovrebbe esserci un codice di default ma, purtroppo, non so dirti molto di più. Proverò ad informarmi

  5. Ale

    OK, grazie1000 per la disponibilità!
    Non capisco proprio perché stavolta il codice che ho gia’ usato non funziona…

  6. Diego

    Salve, il ragazzo con la scritta “7 safe”… sei riuscito a risolvere? a me non appare nessuna scritta code, il codice ce l’ho ma non riesco a inserirlo dato che rimane fisso su 7 safe…

    Grazie

  7. Fra

    Escono due numeri di 4 cifre, il primo di colore rosso e il secondo nero, che dufferuscono solo nella prima cifra, quale è wuello giusto?

  8. Se non ricordo male dovrebbe essere il primo dei due… Ma vado a memoria e non te lo posso garantire. Però se non hai mai fatto tentativi, puoi provare entrambi. Se riesco verifico quale dei due è.

  9. Fra

    Adesso, dopo tre tentativi falliti (forse ho sbagliato io a digitare i numeri oppure il codice dato non era esatto, non saprei) il display è bloccato su “7 SAFE”. Che significa e che fare?

Leave a Reply