Fun'n'share

Domenica sugli sci… relax? uhm…

pista_7_fOk, la tesi è finita e consegnata… e ora è giunto il momento di riprendere il fiato… in effetti mi ero un po’ assopito nel periodo settembre-dicembre… salvo l’Arrancabirra,  l’attività sportiva più impegnativa svolta dal sottoscritto era stata lo scendere dal letto la mattina e guidare fino all’ufficio… Si, sono d’accordo con voi, anche questo richiede sacrifici e motivazione ma è un altro discorso 😉

Sta di fatto che questa è ufficialmente la prima domenica in cui la modalità tesi è stata messa off e la modalità cazzeggio è tornata (finalmente) on… e son soddisfazioni… comunque Roby, Mauri ed Ale, non paghi della cena di ieri (Roby soprattutto) han deciso di spendere l’ultimo giorno della settimana (tutto sto giro di parole per non ripetere "domenica") sulle piste innevate con ai piedi lunghe tavole di legno-plastiche-lamine (ho già scritto "sci" in questo post? mi pare di si 😉 ).

La meta designata per soddisfare la nostra voglia di sci è stata La Thuile. Fortunatamente Roby ieri sera era pressoché sbronzo… magari dedicherò un post all’argomento una volta o l’altra… sta di fatto che questo ci ha permesso di schissare abilmente la mattina e presentarci sci muniti (attenzione allo spazio eh! "Sci muniti" e non "scimuniti" 😛 ) alla partenza della seggiovia alle 12:30… dopo una nottata+mattinata passate bellamente a ronfare… quasi quasi mi vergogno… ma anche no 😛

skiComunque neve ottima, temperatura ok, vento nullo e gente poca… meglio di cosi non poteva andare… Peccato solo che il prezzo dello skipass + affitto attrezzatura non sia esattamente economico, anzi! Ma considerando la frequenza con cui vado a sciare direi che si può anche fare ogni tanto.

Unico fatto negativo della faccenda è che domani si lavora… maledette consegne arretrate… Ma non disperate, ci si risentirà poi per gli auguri di Natale, stay tuned!

Related Posts

11 Responses
  1. Msrco

    Ho una suzuky ignis anno 2005 ho sbagliato il codice di sblocco tre volte esce la scritta 7 safe come faccio

  2. Ciao Marco,
    se non ricordo male, le autoradio come quella della Ignis, ti permettono di provare fino a 10 volte il pin pima di bloccarsi del tutto. Ogni volta che sbagli ad inserire un codice, l’autoradio si “blocca” per un certo periodo di tempo (inizialmente è poco, poi, man mano, cresce). Dato che mi hai scritto il 5 aprile, a quest’ora dovrebbe essere di nuovo possibile provare un codice. Se sbagli di nuovo, il codice di errore dovrebbe diventare “Safe 6” poi “Safe 5” eccetera (indica i tentativi che ti mancano prima che l’autoradio si blocchi del tutto). Se il software di cui parlo nell’articolo non ti funziona, ti consiglio di rivolgerti ad un elettrauto (o ad un concessionario Suzuki) perché una volta finiti i tentativi, temo l’autoradio non sia più recuperabile.

  3. Ale

    Ciao, una domanda: io il codice ce l’ho ma dopo che il meccanico mi ha dovuto staccare la batteria sembra che la radio non lo riconosca piu’… E’ possibile?
    grazie in anticipo

  4. In teoria no. Il codice di sblocco compare proprio dopo un reset della batteria. Immagino che il codice sia stipato in una eeprom (quindi non volatile). Però se non ti accetta il codice, potrebbe essere che abbia una memoria interna che si è scaricata… In questo caso, dovrebbe esserci un codice di default ma, purtroppo, non so dirti molto di più. Proverò ad informarmi

  5. Ale

    OK, grazie1000 per la disponibilità!
    Non capisco proprio perché stavolta il codice che ho gia’ usato non funziona…

  6. Diego

    Salve, il ragazzo con la scritta “7 safe”… sei riuscito a risolvere? a me non appare nessuna scritta code, il codice ce l’ho ma non riesco a inserirlo dato che rimane fisso su 7 safe…

    Grazie

  7. Fra

    Escono due numeri di 4 cifre, il primo di colore rosso e il secondo nero, che dufferuscono solo nella prima cifra, quale è wuello giusto?

  8. Se non ricordo male dovrebbe essere il primo dei due… Ma vado a memoria e non te lo posso garantire. Però se non hai mai fatto tentativi, puoi provare entrambi. Se riesco verifico quale dei due è.

  9. Fra

    Adesso, dopo tre tentativi falliti (forse ho sbagliato io a digitare i numeri oppure il codice dato non era esatto, non saprei) il display è bloccato su “7 SAFE”. Che significa e che fare?

Leave a Reply