Non ci posso creeEEeedere

JeKopensieri sparsi, tg, yakuake36 Comments

owls2 Avete presente Aldo Baglio (di Aldo Giovanni e Giacomo) quando accosta le mani al viso e dice "non ci posso creeeeeeedere"? Oggi mi è capitata la stessa cosa… Ma andiamo con ordine…

Ore 15:00: JeKo tamburella sulla sedia della sala d’attesa dov’è in coda per una visita oculistica di rito… il corridoio (perché in questo consiste la "sala d’attesa" è mezza vuota… facce stanche e silenziose attendono il loro turno… "Per fortuna sono il primo e me ne vado in fretta…" pensa tra se e se…

Ore 15:15: JeKo continua a tamburellare sulla sedia della sala d’attesa… attesa che si fa lunga… "Ma dov’è finito il dottore? Alle 4 c’è l’estrazione su Geekissimo! Non posso perderla" pensa tra se e se…

Ore 15:30: JeKo non tamburella più sulla sedia della sala d’attesa… una dolce e cara vecchiatta ha minacciato di troncargli tutte le dita della mano se non l’avesse finita di innervosirla con quel maledetto "tatatatà"… JeKo si rassegna e prende una rivista dal tavolino a financo a se… "Tumore del colon retto. Come prevenirlo" promette la copertina del giornale in questione… Cominciamo bene…

Ore 15:45… all’orizzonte si staglia un’ombra inconfondibile… come John Wayne nel "il giustiziere del west", un uomo avanza a viso alto verso di me… è altissimo, inquietante, deciso… porta una colt al fianco e la stella da sher… no quello era davvero "il giustiziere del west"… JeKo si sveglia di colpo. La fase rem in cui era piombato un secondo prima è stata brutalmente spezzata dall’arrivo del dottore, un ometto elegante che ricorda tutto tranne il famoso giustiziere… JeKo pensa "era ora"…

Ore 16:00… JeKo inizia a perdere le speranze… era il primo della fila e infatti è stato surclassato dall’adorabile vecchietta di prima, da un giovanotto smunto e da Gianfranco d’Angelo vestito da Tenerone (con pelliccia rosa, orecchie e tutto in necessaire). JeKo valuta la fuga…

Ore 16:01… JeKo si alza per andarsene dopo che Dumbo redivivo gli ha fatto notare che lui era in coda dalle 14 circa… Ma l’infermiera lo blocca e senza porre tempo in mezzo  gli riempiva le orbite di un malefico liquido trasparente…

Ore 16:10… JeKo dallo sguardo vitreo(tm) fa la sua comparsa al cospetto del dottore che, da distinto uomo di meza età si è trasformato in una scultura futurista… Il simpatico ammasso di viti bulloni e pulegge gli dice "prego, si segga su quello sgabello metallico". "Quale?" rispondo io "quello a forma di zoccolo di gnu?". "Faccia meno lo spiritoso e si sieda!" ribatte il medico sfoderando tutta la sua enorme simpatia.

Ore 16:12… la visita è finita… JeKo torna a casa grazie all’ausilio di un cane lupo che somiglia ad una fiat Ritmo con la coda ed un bastone tutto bianco… La vista sta lentamente peggiorando….

Ore 17:30… JeKo si inginocchia, congiunge le mani innanzi a se all’altezza del volto ed esclama "Gesù, Gesù, vedo la luce, VEDO LA LUCE!" "Piantala di fare il cretino e levati da davanti al forno – sbotta mia madre – sarà buono ma è solo un arrosto"…

Ore 17:35… JeKo, riacquistata la vista, si siede al pc e scarica la posta… "Modera il commento" gli suggerisce l’amico Google… e JeKo modera il commento… "Ma guarda te sti cretini (non me ne voglia DadoBonsai, l’ho detto davvero 😛 ) che spammano cercando di convincermi che ho vinto l’ipod al contest di Geekissimo… dai, furbetto, dove hai nascosto il link al solito sito lamero pieno di virus e porcherie varie? Non c’è? Ti sarai mica dimenticato di linkarlo? Ahahahah, sti phisher moderni, niubbi fino all’osso"…

JeKo: risponde al commento scrivendo un moderato "@DadoBonsai: chissà perché ma mi sa di fake news :-D " e chiude il browser… però il dubbio si è oramai insinuato in lui… e dunque, tanto vale curiosare… tanto l’estrazione l’ho persa ma almeno posso fare i complimenti al vincitore… "vu vu vu punto geekissimo punto com"… Ecco i vincitori dell’ipod nano 8 giga e della borsa di studio GT… oggi in moltoi avete bla bla bla bla attenti a preme play bla bla bla Pizzicone bla bla bla vivace bla bla compleanno bla bla l’iPod Nano 8Gb è stato vinto da JeKo bla bla bla bl…. cosa? COSA? un momento… JeKo sono io… e il nome è linkato… il link manda al mio blog… ma… ma… ma… NON CI POSSO CREDERE (ed ecco il riferimento al titolo di codesto post delirante) HO VINTO IO!!!!!!!!

JeKo, in un attimo di crisi mistica stringe mani, sorride agli astanti, si alza tra gli applausi e inizia il suo discorso alla nazione… "cari concittadini, siamo qui riuniti oggi per fest…" "Ma sei impazzito del tutto? – dice mia madre – scendi subito da quella sedia e molla quella spazzola! Servono sei uova per la cena, fila a prenderle!"…

JeKo, che oramai ha dato addio all’ultimo stralcio di sanità mentale, si avvia verso l’alimentari…

THE END

 

Interpreti principali (in ordine sparso):

JeKo (nel ruolo di JeKo)
madre di JeKo (nel ruolo di genitrice di JeKo)
dottor Taldeitali (nel ruolo dell’opera d’arte futurista)
Cane lupo (nel ruolo della fiat Ritmo con la coda)

Maquillage: nessuno in particolare…
Effetti speciali: la webcam di Geekissimo

Musiche:
– What a wonderful world (Louis Armstrong) – mentre JeKo torna a casa dopo la visita oculistica;
– I’m a believer (Eddie Murphy’s version) – mentre JeKo, in delirio totale scrive questo sconcertante post;
-  Vangelis (Chariots of Fire) – durante l’estrazione del premio…

Ringraziamenti speciali vanno al buon Shor, gran patron di Geekissimo e a tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti per la botta di culo! 🙂

Vi lascio con uno screenshot degno di nota: Shor si appresta a tagliare i bigliettini per l’estrazione:

shor

36 Comments on “Non ci posso creeEEeedere”

  1. Culone!
    Carino il racconto, vedi che quando vuoi sai anche essere simpatico? 🙂
    Ti sei però dimenticato di dire che per andare in giro a cazzeggiare, hai abbandonato i tuoi compagni di lavoro…

  2. Mazza quanto so brutto su sto screenshot! peggio de shining!

    Comunque complimeni, ti ho inviato un email per avere i dati per la spedizione.

    Ciao 🙂

  3. Culo culo cul culo culo culo 😀 per parcondicio devo vincere l’iphone di the apple lounge, no? 😀

  4. @Rollo… caro rollo rollino rollaccio…. domani sboronaggine esagerata in ufficio… vedrai che 2 palle che ti farò 😉

    @Fede… Te lo auguro… e vedi che le polemiche di DesMM erano infondate? Io l’ipod l’ho vinto hihihi

  5. @Shor: macché brutto… semmai inquietante… dovessero mai fare il terzo remake di Shining io voto per te hihihi

    @SdL: concordo con te… che culooooooooooo

    PS: mai viste cosi tante visite al mio blog come oggi… Jeko, GeeK, Gekissimo… l’assonanza che roxa!!! 😉

  6. bravo Jeko, ben fatto, complimenti per la vittoria. ma dimmi, quante ore al giorno ti sei allenato ? … va bene dai, diciamo che hai avuto *un pizzichino* di culo, suvvia. e complimenti per il post, molto divertente!

  7. @Pierinux… non sai che fatica… almeno 6-7 ore al giorno di allenamento… 😉 E la domenica allenamento doppio 😛
    E ora parto all’attacco dell’iPhone di The Apple Lounge hihihihi 😉

    PS: vedo che passi ogni tanto per di qua… era ora che uscissi dal tuo stato di lurker 😛

  8. Ora che ci penso… Uhm… Cosa mi rappresentano le tre civette lassù?
    Ambarabaccicciccoccò treccivette sul comò che facevano l’amore con la figlia del dottore eccetera? Solo che invece che sul comò sono su un ramo, e la figlia del dottore con cui fanno l’amore chi è, la figlia dell’oculista?? 😀

  9. @Seraphsephirot: che dici, fondiamo un club? e apriamo un blog a tema 😉
    @AcriMonia: tenchiu 😛

  10. @ Captain: oramai sono un VIP 😉 ieri ho quintuplicato le (poche) visite che avevo abitualmente… durerà giusto per la giornata di ieri… ma… che figata 😛

    @AcriMonia: ceracvo un’immagine adatta alla situazione… googlando i termini “Allibito”, “Incredulo”,”stupito” non ho trovato nulla di interessante… poi ho scritto il titolo riferito ad Aldo, Giovanni e Giacomo… e casualmente cercando “non ci posso credere” sono saltate fuori le tre civette (gufi? barbagianni? boh!)… che sembrano, effettivamente, stupite (o forse lo sembrano a me che subisco ancora gli effetti del collirio di ieri….) 😛

  11. Capito, Jeko! 🙂
    Oddio, le civette-barbagianni-gufi hanno un po’ tutti sti occhietti spalancati che danno st’impressione, ma se guardi bene quella sulla sinistra sembra proprio sorpresa/incuriosita, ha un’espressione che sembra voler dire: Macheddavero?
    Ecco, tanto per esser chiari: io ste cacchiate le dico senza collirio, fai te! 😛

  12. ihihih “birichino” può andare?! 😉

    Comunque sei pieno di culo: alla cena vinci il supermegavibromassaggiatore da 600 euri, sta volta l’IPod… e lascia qualcosa anche agli altri!! 😉

    Scherzo dai: congratulazioni!! 🙂

  13. se facciamo un saldo tra botte di culo e ammassi di sfiga sono ancora nettamente in rosso… però devo dire che sto recuperando niente male… mo’ tocca all’iPhone di The Apple Lounge… ah no… quello lo vince Z3ro 😉

  14. @Julius… oramai faccio il pigliatutto… mi spiace ma il tuo iPod Shuffle è già mio 😉

  15. e se sbadatamente l’omino giallo delle poste fa casino con i pacchi e 1. si sfondo il telefono 2. va perso perchè è stato spedito in patagonia con le altre zampe di gnu…come sono cattivo muhauahauhauhauhau

  16. Riki… sto toccando ferro…. con la sfiga che ho avuto nella scorsa settimana potrebbe anche andare cosi… ma, francamente, spero di no 😛

  17. Che culo davvero!! Sei già il secondo che conosco che vince ad un concorso di Geekissimo!
    Quasi quasi la prossima volta ci provo anch’io! O_O

  18. Esthar… io l’ho sempre detto: “tentar non nuoce”… lo dicevo con tutta la consapevolezza del mondo che mai e poi mai avrei vinto… e invece ho dovuto ricredermi… eccome! 😛

  19. post divertentissimo!! complimenti…
    e complimenti per la “destrezza” con la quale ti sei aggiudicato il premio!

  20. @Riki: comprensibile, rosicherei anche io… speriamo che Shor mi mandi la versione con firma serigrafata… avere l’iPod marchiato Geekissimo sarebbe spettacolare… questo giusto per farti rosicare ancora un po’ 😛

  21. ringraziami che non sono arrivato a iscrivermi perchè magari se commentavo pure io quel post in tempo il mio bigliettino avrebbe spostato il tuo e magari vinceva qualcun’altro :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD lol

  22. jeko

    avere l’iPod serigrafato non te lo consiglio. esteticamente avere mille scritte dietro è brutto..almeno facci togliere il www 🙂

  23. noooooooooooooooo bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non resistoooooooooooooo sei troppo sadico!!! Grazie del commento mi ha fatto molto piacere!

  24. @Oscar: ringraziare tutta la blogosfera diventa lunga… ma visto che mi chiedi di ringraziarti… GRAZIE MILLE :* hihihi
    Cmq la serigrafia di geekissimo.it sarebbe fichissima, lo dico e lo ribadisco 😛
    @Rikivik (o semplicemente Riki) sono cattivissimo, lo so 😀
    sono passato a vedere il tuo blog e mi è piaciuto (anche se la musica è un po’ assillante…), per questo ho commentato 😛

  25. Pingback: Tnx to Geekissimo :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.