Maps.live.com

JeKooscar wilde, pensieri, vivere10 Comments

Palazzo Nuovo

Sembra che stavolta Google dovrà darsi da fare… il nuovo (nuovo?) servizio di maps di Microsoft sembra essere davvero esagerato… i dettagli sono talmente netti e precisi che si possono riconoscere i modelli di macchine… Nella foto si può vedere Palazzo Nuovo, sede dell’Università degli Studi di Torino e la punta della Mole Antonelliana sulla sinistra… stupefacente…
Unica pecca (piccola piccola eh! ;-): con Opera, Firefox, Safari il servizio non funziona… ma peggio ancora… con Internet Explorer 7 originale su Windows Xp Pro originale (con tanto di Wga installato) NON FUNZIONA… mentre con Internet Explorer 6 emulato… si… Alla Microsoft sono un po’ strani…

Comunque… sembra che le immagini non siano satellitari ma aeree… infatti l’alta risoluzione è attiva su poche città italiane (Torino e Roma di sicuro… per il resto lascio a voi l’arduo compito di scovarne altre ‘che io proprio non ho voglia 😛 )

Segnalazione: Atla

10 Comments on “Maps.live.com”

  1. @Zelig: eh, appunto… il problema è quello… con tutti i browser extra-microsoft fa questo maledetto redirect… A me funziona solo con un I.E. 6 emulato… il 7 non sembra piacergli…

  2. Ne riparleremo quando girerà anche su piattaforme/browser decenti, per ora rimane solo una “bella” cartolina di Torino.
    🙂

  3. Ehhhh, che ti devo dire? La MicroZoz cerca di chiudere le porte alla concorrenza… ma prevedo la celere risposta di Google Maps… Cross browser al 101% 🙂

  4. @Guglielmo: ciao e benvenuto 🙂 Davvero ti funzionava con Firefox? Io ho fatto alcuni tentativi su S.O. diversi ma non riesco a capire la logica di funzionamento… Su FF non mi funziona mai, su Opera idem… su IE7 a volte si a volte no… boh… ma a te continua a funzionare?

  5. Allora in ufficio (win 2k + IE6) funziona. A casa (WinXP + IE7) funziona. Su FF non va su nessuno dei 2, e – questa è la cosa che mi sembra strana – nemmeno usando IE tab!

  6. Ottimo 🙂 Grazie per la segnalazione… Io ho tentato con un’IE emulato su Ubuntu… e funziona… ora mi chiedo che cosa si fumano alla Microsoft… ma credo sia robba buona 😉
    A me il fatto che con IE Tab non funzioni non sembra poi cosi strano… in fondo è un’emulazione no? Però ripensandoci… IE7 originale non va (a me intendo), IE 6 emulato si… IE Tab no… mistero… Opera no… IE emulato su Linux si… ma

  7. No, IE tab apre un’istanza di IE (vera e propria, non emulata) come un tab di FF. E infatti funzionano regolarmente anche altri siti notoriamente “IE only”, come windows update, per esempio. Ma questo nisba…

  8. Ah ecco il punto allora… a me apre un’istanza di IE7 originale… percui non va… 🙂 Grazie della delucidazione Zelig, sei sempre attentissimo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.