Microsoft rilascia Internet Explorer 7 senza WGA

JeKoBlogroll, Ian Paice, informatica, Meeting, sportLeave a Comment

Windows Genuine Advantage

Per chi (ancora) non lo sapesse, WGA è l’acronimo di Windows Genuine Advantage… Alzi la mano chi, avendo una versione di Windows non esattamente originae ("piratata" per intenderci) non ha mai avuto a che fare con quella simpatica finestra che recita "This copy of Windows is not genuine and you have not yet resolvet this issue…" che in italiano lo si traduce grosso modo cosi "Aò, er tuo Windows nun me pare origginale… vedi de metterti ‘n regola".

Chi lavora per internet (leggasi: webmasters, coders, webdesigners…) è ben conscio degli enormi problemi che può dare I.E. 6 (non che con il 7 le cose siano poi cosi rose e fiori… ma un miglioramento c’è comunque stato) percui sarà felice di sapere che FINALMENTE la Microsoft si è decisa a rilasciare il suo browser senza WGA!!!

Cosa significa? Che finalmente si supererà l’ostacolo I.E.6 che, pian piano (si spera), verrà abbandonato… Gioia e tripudio, finalmente si potranno usare le .png con trasparenze senza dover impazzire a elaborare codice e css apposta per quel browser obsoleto… Finalmente ci sarà una migliore integrazione di javascript… e finalmente ci si avvicina agli standard W3c del Css2 (calma, ho detto "finalmente si avvicina" non "finalmente è perfettamente integrato").

Secondo le statistiche attuali IE è utilizzato da circa il 78% degli utenti di internet… il restante 22% se lo spartiscono i browser "minori": FireFox per primo seguito da Opera, Safari e altri… che sono, però, tutti in crescita d’utenza… Non voglio dilungarmi sui perchè e percome IE sia cosi usato perchè sarebbe inutile e improduttivo… Voglio però sottolineare che l’aggiornamento (gratuito e WGA-free) a IE7 porterà al progressivo abbandono di quell’obsoleità (si dice?) di IE6, con gran giovamento del sottoscritto e un nutrito gruppo di altri loschi figuri 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.