Fun'n'share

Tarja vs Anette

Tarja Turunen

No, non sarà un confronto tipo “intervista doppia” delle Iene… ma solo un paio di considerazioni assolutamente personali…  Era il 21 ottobre 2005 quando, con una lettera aperta, i Nightwish, comunicarono a Tarja, ai tempi loro frontgirl, la loro decisione di escluderla dalla band. Da allora la carriera di Tarja è proseguita  in vesti di solista… mentre sul fronte Nightwish si è optato per cercare una nuova cantante. Il 24 Maggio 2007, dopo 1 anno di spasmodica attesa è finalmente venuta alla luce l’identità della nuova cantante: Anette Olzon, anch’essa nordica… anch’essa molto molto carina e vocalmente dotata.

Io, purtroppo, assopito nel ricordo della bella (e brava) Tarja mi ero perso le novità… Finchè un certo bel giornio mio fratello spunta su skype con un link di last.fm video… Il video in questione era nientepopòdimenoche “Amaranth“, nuovo singolo targato Nightwish.

Impressioni a caldo:

1) Anette ha una voce bellissima… ma possiamo scordarci di sentire live capolavori quali “Beauty of the beast” e “She is my sin”…

2) Anette è molto molto bella… ma si veste e balla come Britney Spears… perciò con i Nightwish non c’entra nulla…

Questo non vuole essere una critica alla neo frontgirl… semplicemente, da apprezzatore dei Nightwish e da estimatore della fine compostezza dei membri che compongono il gruppo, temo una caduta di stile… Ciononostante continuo a considerare Jukka un batterista con i cazzi ed i controcazzi…

Detto ciò mi rimetto in attesa che il mio buon mulo mi conceda l’ascolto di Dark Passion Play e continuo a sperare in un errore di regia… Dai Anette, il confronto è, ahimè, difficilissimo… ma cela puoi fare!

EDIT: posto un confronto sulla stessa canzone (She is my sin)… questa è di Tarja e questa di Anette e, scusami cara Anette ma non c’è storia… Però per controbattere posto anche “Nemo” che comunque vien fuori molto bene (checchè ne pensassi a priori) 🙂

Related Posts

11 Responses
  1. Msrco

    Ho una suzuky ignis anno 2005 ho sbagliato il codice di sblocco tre volte esce la scritta 7 safe come faccio

  2. Ciao Marco,
    se non ricordo male, le autoradio come quella della Ignis, ti permettono di provare fino a 10 volte il pin pima di bloccarsi del tutto. Ogni volta che sbagli ad inserire un codice, l’autoradio si “blocca” per un certo periodo di tempo (inizialmente è poco, poi, man mano, cresce). Dato che mi hai scritto il 5 aprile, a quest’ora dovrebbe essere di nuovo possibile provare un codice. Se sbagli di nuovo, il codice di errore dovrebbe diventare “Safe 6” poi “Safe 5” eccetera (indica i tentativi che ti mancano prima che l’autoradio si blocchi del tutto). Se il software di cui parlo nell’articolo non ti funziona, ti consiglio di rivolgerti ad un elettrauto (o ad un concessionario Suzuki) perché una volta finiti i tentativi, temo l’autoradio non sia più recuperabile.

  3. Ale

    Ciao, una domanda: io il codice ce l’ho ma dopo che il meccanico mi ha dovuto staccare la batteria sembra che la radio non lo riconosca piu’… E’ possibile?
    grazie in anticipo

  4. In teoria no. Il codice di sblocco compare proprio dopo un reset della batteria. Immagino che il codice sia stipato in una eeprom (quindi non volatile). Però se non ti accetta il codice, potrebbe essere che abbia una memoria interna che si è scaricata… In questo caso, dovrebbe esserci un codice di default ma, purtroppo, non so dirti molto di più. Proverò ad informarmi

  5. Ale

    OK, grazie1000 per la disponibilità!
    Non capisco proprio perché stavolta il codice che ho gia’ usato non funziona…

  6. Diego

    Salve, il ragazzo con la scritta “7 safe”… sei riuscito a risolvere? a me non appare nessuna scritta code, il codice ce l’ho ma non riesco a inserirlo dato che rimane fisso su 7 safe…

    Grazie

  7. Fra

    Escono due numeri di 4 cifre, il primo di colore rosso e il secondo nero, che dufferuscono solo nella prima cifra, quale è wuello giusto?

  8. Se non ricordo male dovrebbe essere il primo dei due… Ma vado a memoria e non te lo posso garantire. Però se non hai mai fatto tentativi, puoi provare entrambi. Se riesco verifico quale dei due è.

  9. Fra

    Adesso, dopo tre tentativi falliti (forse ho sbagliato io a digitare i numeri oppure il codice dato non era esatto, non saprei) il display è bloccato su “7 SAFE”. Che significa e che fare?

Leave a Reply