Fun'n'share

Avete manie da regista? Siete convinti che Tarantino è un pivello al vostro confronto ma è dotato, fortunatamente per lui, di grandi finanziamenti? Siete assolutamente sicuri che potreste fare di meglio ma avete i soldi solo per comprarvi una videocamera Fisher Price? Niente paura, da oggi Animoto vi viene in aiuto… grazie a questo simpatico applicativo online potrete creare video musicali d’effetto semplicemente uploadando le vostre foto e la vostra colonna sonora… al resto penserà lui… io mi son precipitato a testarlo e i risultati non si sono fatti attendere… ovviamente il software non può darvi la libertà stilistica di un qualunque altro programma di montaggio non lineare (si tratta pur sempre di un applicativo web based che deve aiutare chi comincia, non certo il regista affermato 😛 ) ma il risultato è comunque accettabile. Con una comoda funzione, inoltre, è possibile postare sul proprio sito/blog il video (o i video) creati… in puro stile youtube. L’unica limitazione che ho trovato è il fatto che i video non possono essere più lunghi di 30 secondi… Per girare dei veri e propri lungometraggi bisogna acquistare credito (3 dollari per un singolo lungometraggio, 30 dollari per un anno di lungometraggi… mi sembrano dei prezzi più che accettabili 😀 )… un pò come tutti i più recenti applicativi 2.0 🙂

Hasta luego e buona giornata 🙂

Related Posts

11 Responses
  1. Msrco

    Ho una suzuky ignis anno 2005 ho sbagliato il codice di sblocco tre volte esce la scritta 7 safe come faccio

  2. Ciao Marco,
    se non ricordo male, le autoradio come quella della Ignis, ti permettono di provare fino a 10 volte il pin pima di bloccarsi del tutto. Ogni volta che sbagli ad inserire un codice, l’autoradio si “blocca” per un certo periodo di tempo (inizialmente è poco, poi, man mano, cresce). Dato che mi hai scritto il 5 aprile, a quest’ora dovrebbe essere di nuovo possibile provare un codice. Se sbagli di nuovo, il codice di errore dovrebbe diventare “Safe 6” poi “Safe 5” eccetera (indica i tentativi che ti mancano prima che l’autoradio si blocchi del tutto). Se il software di cui parlo nell’articolo non ti funziona, ti consiglio di rivolgerti ad un elettrauto (o ad un concessionario Suzuki) perché una volta finiti i tentativi, temo l’autoradio non sia più recuperabile.

  3. Ale

    Ciao, una domanda: io il codice ce l’ho ma dopo che il meccanico mi ha dovuto staccare la batteria sembra che la radio non lo riconosca piu’… E’ possibile?
    grazie in anticipo

  4. In teoria no. Il codice di sblocco compare proprio dopo un reset della batteria. Immagino che il codice sia stipato in una eeprom (quindi non volatile). Però se non ti accetta il codice, potrebbe essere che abbia una memoria interna che si è scaricata… In questo caso, dovrebbe esserci un codice di default ma, purtroppo, non so dirti molto di più. Proverò ad informarmi

  5. Ale

    OK, grazie1000 per la disponibilità!
    Non capisco proprio perché stavolta il codice che ho gia’ usato non funziona…

  6. Diego

    Salve, il ragazzo con la scritta “7 safe”… sei riuscito a risolvere? a me non appare nessuna scritta code, il codice ce l’ho ma non riesco a inserirlo dato che rimane fisso su 7 safe…

    Grazie

  7. Fra

    Escono due numeri di 4 cifre, il primo di colore rosso e il secondo nero, che dufferuscono solo nella prima cifra, quale è wuello giusto?

  8. Se non ricordo male dovrebbe essere il primo dei due… Ma vado a memoria e non te lo posso garantire. Però se non hai mai fatto tentativi, puoi provare entrambi. Se riesco verifico quale dei due è.

  9. Fra

    Adesso, dopo tre tentativi falliti (forse ho sbagliato io a digitare i numeri oppure il codice dato non era esatto, non saprei) il display è bloccato su “7 SAFE”. Che significa e che fare?

Leave a Reply