Licony Trail: a spasso tra le montagne

JeKocorsa, gareLeave a Comment

Licony Trail - il Bivacco Pascal

Licony Trail, a spasso tra le montagne

Per chi non lo sapesse, il12 e 13 di luglio 2013 avrà luogo il Licony Trail. Si tratta di una gara trail (corsa di montagna con lunghezza e dislivello importanti) divisa su due percorsi distinti con partenza da Morgex e transito nel comune di La Salle. I due tracciati hanno caratteristiche completamente diverse:

Il primo, definito appunto Licony Trail, è una gara di 25 km di lunghezza con dislivello positivo totale di 1300 metri (1300 D+), il secondo, definito Vertikal2000, come fa giustamente supporre il nome, è un doppio chilometro verticale (k2000) con lunghezza approssimativa di 10 chilometri ed uno sviluppo verticale di 2.000 metri esatti (si parte da Morgex, 920 metri sul livello del mare e si arriva al Bivacco Pascal a quota 2.920).

Non si tratta di due percorsi estremi (come possono essere un Ultra Trail Mont Blanc o un Tor des Géants) ma richiedono, comunque, una buona preparazione tecnica oltre alla piena consapevolezza che i chilometri da affrontare sono tanti e che correre in montagna non è come correre al parco sotto casa :D. Nondimeno queste sono gare elitarie: con un po’ di allenamento, la gara è affrontabile da quasi tutti. l’iscrizione è aperta a chiunque sia in buona salute (attestata da un certificato medico sportivo agonistico) e abbia compiuto almeno 15 anni di età.

Se vi interessa scoprire di più, vi invito a dare un’occhiata al sito (www.liconytrail.com) e, magari, finisce che ci vediamo sul tracciato di gara!

Buona corsa a tutti quanti! 🙂

 Licony Trail, Vertikal 2000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *