Ago
29
2008

Rane e religione

kippenberger

Mi associo volentieri alla richiesta di Malvino di postare l’opera di Martin Kippenberger intitolata La Rana Crocifissa. Il valore dell’opera, stando alla mia ben nota ignoranza in materia artistica, non è eccelsa né tantomeno emozionante… ma è salita agli onori della cronaca per aver subito la censura da parte di un certo Joseph Ratzinger detto anche Papa Benedetto XVI… secondo lui l’opera “ferisce il senso religioso di tante persone che nella croce vedono il simbolo dell’amore di Dio e della nostra salvezza, che merita riconoscimento e devozione religiosa”.

Caro Ratzinger (non ti chiamo Papa perché secondo me ne sei l’antitesi), complimenti per l’apertura mentale! Complimenti per il rispetto delle idee altrui. Professi la pace e l’alleanza fra religioni. Chiedi a gran voce il rispetto del pensiero dei più deboli. E allora ascolta questo: “per la tua intolleranza, per la tua arroganza nessuno potrà aprire dibattiti sulla questione. Nessuno si chiederà perché “la rana e la croce”, nessuno potrà elogiare o disprezzare quest’opera dell’intelletto umano…  Resterà solo un vago odore di censura discriminatoria verso chi, caro Ratzi, non la vede come te e la tua cricca. E ricordati: la croce è anche simbolo di morte trovata da moltisisma gente a causa di confolitti di pensiero con gente intollerante come te…

 

Post comment

Citazione dell’anno


"Odiare i mascalzoni è cosa nobile"


Marco Fabio Quintiliano

Headers 2.0!

Headers 2.0 .... back again!
Paraponzi ponzi po'... gli headers son tornati... e tu che aspetti? Join the community! Scopri come (e scarica il .PSD!)

Que pasa aqui?

Agosto: 2008
L M M G V S D
« Lug   Set »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Nuvolame vario

Commenti recenti

Archivi

This blog is – questo blog è…

100% Made in Italy

Admin area