Sempre polemiche?

JeKobatteria, elezioni, religione, samuele silva1 Comment

auguri

Ok, volevo riprendere a scrivere in questo neo nato 2008 con qualcosa di divertente… tipo la cronistoria del periodo natalizio appena terminato… poi però apro google reader e leggo interminabili post sui "furbetti delle classifiche di blogbabel" e mi viene da chiedermi che diavolo di senso abbia tutto questo…

Io ho un piccolo blog e forse per questo non capisco le dinamiche degli "eletti delle classifiche"… o forse lo facio intenzionalmente perché tutto questo mi sembra solo una gran minchiata… ma perché litigare per sti benedetti links? Ma dio santo, c’è del marcio in ogni cosa? Scrivere un post inserendo centinaia di links è un atto terroristico? Ditemelo subito eh, non vorrei mai ricevere la visita delle teste di cuoio o del Kgb…

Non si fa che litigare per questi futili motivi… Si, futili… anzi, futilissimi… già solo il fatto che ci sia una classifica dei Top Blogs mi sembra cosa senza senso… stiamo forse partecipando ad una corsa? un combattimento all’ultimo backlink? io scrivo per il piacere di farlo… ovvio, se ho 1000 visitatori anziché 10 son più contento, significa che scrivo roba interessante…  Ma trovare ogni santo giorno almeno un paio di post sui "10 trucchi per scalare blogbabel" o "the link trade’s bible" mi puzzano di viscidume fine a se stesso… senza offesa, sia chiaro…  Gli Eagles dicevano, in una loro famosissima canzone, "take it easy"… potremmo davvero prenderlo in considerazione… Ci guadagneremmo in bile…

In ogni caso, visto che questo è il mio primo post 2008esco, buon anno a tutti, belli brutti, primi e ultimi…

One Comment on “Sempre polemiche?”

  1. Ciao L J !!
    Che dire? Guarda me: avevo una decina di visitatori fino alla scorsa estate, ora da qualche mese non ho più di 2 o 3 visite a post… ma chisssssenefrega!!!
    Concordo con te: posso capire una classifica a scopi commerciali (ovviamente, se metto un banner pubblicitario nel mio blog, lo farò pagare di più a chi è più in alto in classifica) ma altrimenti non giustifico la cosa, se non per vanagloria.

    PS Non dimenticarti di darmi quell’informazione di prezzo che sai!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *