Gesù o Barabba

JeKoMayer, Nightwish, plugins, ribbon, Spastic chess, test9 Comments

Guido cesalLeggo oggi su “La Stampa” (sezione Valle d’Aosta) che il buon (?) Guido Cesal avrebbe paragonato il Refendum Propositivo alla scarcerazione di Barabba al posto di Gesù… ora, non vorrei dire, ma questa mi sembra davvero una grossa offesa al popolo tutto… in primis a chi l’ha votato (che lo rende dunque Barabba della situazione), e in secondo luogo tutti gli elettori pronti a far valere il loro voto (e con esso la propria intelligenza). Paragonare gli elettori al popolino ignorante e incapace starebbe ad indicare che lui e i governanti, in quanto tali, sono gli eletti? Gli Intelligenti? Gli Unici? Se è cosi, caro (?) Cesal, forse è il caso che torni a volare basso… perché, ti ricordo, prima di essere eletto eri un signor nessuno proprio come me e come tutti gli onesti (ed intelligenti) cittadini che domenica voteranno. Non votare significa fidarsi ciecamente dei propri rappresentanti politici… e, diciamocela tutta, il malumore serpeggia anche nella nostra fortunata terra Autonoma… Ma di sicuro non si riacquista la fiducia degli elettori dando loro degli ignoranti!

DOMENICA 18 NOVEMBRE TUTTI A VOTARE!!

Ah, PS: scommetiamo che domani uscirà una smentita in merito? Verrà detto dal sig. Cesal che “le mie parole sono state fraintese/manipolate/strumentalizzate”?

Tags: , , , , , ,

9 Comments on “Gesù o Barabba”

  1. Che tristezza…una ragione in più per andare a votare ed esprimere in maniera autonoma, senza nessun condizionamento politico proveniente da qualsiasi partito, le proprie idee..

  2. @Dani: tranquillo, capita… comunque se fa (fanno) miracoli posso dare a loro il mio portatile… sarà una buona idea?

    @Simona: già, ma la gente è cocciuta e questo non lo capisce… è difficile passare il messaggi oche questo voto può e deve essere apolitico… serve a migliorare la nostra regione e a far valere il nostro pensiero… Ma temo che stiamo finendo nell’utopia…

  3. Volevo scrivere un posti in merito ma ero troppo scornato per farlo… affluenza al 27%… anche stavolta ha vinto l’astensionismo… che tristezza… per una volta che si poteva fare davvero bella figura…

  4. Il referendum è andato male male, che delusione. Ora però bisogna stare attenti: potrebbero toglierci lo strumento, con la scusa che non interessava a nessuno. Ah, già! Ma loro non dicono questo, dicono che i quesiti proposti non avevano senso… Bè, una bella mossa sarebbe estendere il referendum partecipativo a tutta Italia. Su internet c’è già una petizione (non l’ho fatta io)
    http://www.petitiononline.com/refprop/petition.html
    Ciao

  5. Alle prossime elezioni conto di far propaganda contro chi chiedeva a gran voce l’astensionismo… Chi di astensionismo ferisce di astensionismo perisce… Mi sembra giusto, no? Comunque ho smesso di credere nelle petizioni.Alla stregua dei referendum chi comanda non ci presta attenzione alcuna… Meglio la sana contestazione da bar… si ha più seguito… 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *