Ott
1
2007

Tarja vs Anette

Author JeKo    Category wordpress     Tags

Tarja Turunen

No, non sarà un confronto tipo “intervista doppia” delle Iene… ma solo un paio di considerazioni assolutamente personali…  Era il 21 ottobre 2005 quando, con una lettera aperta, i Nightwish, comunicarono a Tarja, ai tempi loro frontgirl, la loro decisione di escluderla dalla band. Da allora la carriera di Tarja è proseguita  in vesti di solista… mentre sul fronte Nightwish si è optato per cercare una nuova cantante. Il 24 Maggio 2007, dopo 1 anno di spasmodica attesa è finalmente venuta alla luce l’identità della nuova cantante: Anette Olzon, anch’essa nordica… anch’essa molto molto carina e vocalmente dotata.

Io, purtroppo, assopito nel ricordo della bella (e brava) Tarja mi ero perso le novità… Finchè un certo bel giornio mio fratello spunta su skype con un link di last.fm video… Il video in questione era nientepopòdimenoche “Amaranth“, nuovo singolo targato Nightwish.

Impressioni a caldo:

1) Anette ha una voce bellissima… ma possiamo scordarci di sentire live capolavori quali “Beauty of the beast” e “She is my sin”…

2) Anette è molto molto bella… ma si veste e balla come Britney Spears… perciò con i Nightwish non c’entra nulla…

Questo non vuole essere una critica alla neo frontgirl… semplicemente, da apprezzatore dei Nightwish e da estimatore della fine compostezza dei membri che compongono il gruppo, temo una caduta di stile… Ciononostante continuo a considerare Jukka un batterista con i cazzi ed i controcazzi…

Detto ciò mi rimetto in attesa che il mio buon mulo mi conceda l’ascolto di Dark Passion Play e continuo a sperare in un errore di regia… Dai Anette, il confronto è, ahimè, difficilissimo… ma cela puoi fare!

EDIT: posto un confronto sulla stessa canzone (She is my sin)… questa è di Tarja e questa di Anette e, scusami cara Anette ma non c’è storia… Però per controbattere posto anche “Nemo” che comunque vien fuori molto bene (checchè ne pensassi a priori) 🙂

4 Comments to “Tarja vs Anette”

  • Angie 07/10/2007 alle 10:44

    Ammetto l’ignoranza: Non conosco il gruppo ma dai video che hai postato concordo: Voce e personalità ancora troppo acerba. Non c’è storia tra le due. La voce lirica di TaAttendi un pò, magari migliora…
    Comunque ero passata per un salutino. Ci vediamo presto! 😉

  • jeko 07/10/2007 alle 13:38

    Eh, se il genere che ascolti albitualmente non è quello, non è strano che tu non conosca i Nightwish e le due donzelle 🙂 Ma sono comunque due ottime cantanti che val la pena ascoltare 🙂
    Domanda: ma tu e Teo, quando passate su a trovarmi? Eddai, c’è una salita sulle funivie del Monte Bianco in sospeso 🙂

  • harlock 28/05/2008 alle 22:26

    Ciao JeKo! Detto fatto, trovi il post in prima pagina nel sito!!!

    Aggiungo a quanto hai scritto che, il ritornello di AMARANTH sembra un pezzo dei THE CORRS!!!

  • jeko 28/05/2008 alle 22:52

    Corro a vedere 🙂 Ceeeeeeeeeeeeooooo

Post comment

Citazione dell’anno


"Odiare i mascalzoni è cosa nobile"


Marco Fabio Quintiliano

Headers 2.0!

Headers 2.0 .... back again!
Paraponzi ponzi po'... gli headers son tornati... e tu che aspetti? Join the community! Scopri come (e scarica il .PSD!)

Que pasa aqui?

ottobre: 2007
L M M G V S D
« Set   Nov »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Nuvolame vario

Commenti recenti

Archivi

This blog is – questo blog è…

100% Made in Italy

Admin area